Gabriele Fornari - chitarra, cori - Blue Trouble Official Website

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gabriele Fornari - chitarra, cori

La Band > Chi siamo

Nel febbraio 2007 esordisce live con i Blue Trouble pur non facendone ancora ufficialmente parte (vedi sezione degli Special Guest), ma riesce comunque a marchiare a fuoco la serata grazie al suo inconfondibile groove e alla sua capacità di immergersi immediatamente in qualsiasi situazione musicale. Per questo motivo, quando i Blue Trouble si guardano intorno alla ricerca di un sostituto per il ruolo di altro axeman della band, non ci sono alternative migliori. Welcome aboard, Gabriele!

Gabriele Fornari inizia a suonare la chitarra a 8 anni, attingendo a piene mani da tutto ciò che gli capita a tiro (corsi in parrocchia, video corsi, studi da autodidatta), sempre spinto da una irrefrenabile passione, che trova la sua espressione più compiuta nella dimensione live.

Qui a fianco lo vediamo lanciarsi in un blues solo al calor bianco sulle note dell'incendiaria I'M TORE DOWN durante il concerto al CROSSROADS del 14 novembre 2010

La prima vera band in cui ha modo di esprimersi musicalmente è quella dei SISMA, che annovera nel proprio line-up il nostro attuale batterista Marco Brecci (scherzi del destino!) e che si muove per quasi 15 anni nell'area dei Castelli Romani, nutrendosi come un rullo compressore di svariate situazioni musicali (piazze e locali) e di svariati generi (pop, rock-blues, pop italiano di livello - Orme, Banco, PFM).

Nel luglio 2007 si unisce ai BLUE TROUBLE, e a partire dall'inizio del 2008 è parallelamente impegnato anche con la formazione
Rane a Rubiera, brillante tribute band al grande Luciano Ligabue.

Chitarre Elettriche
- Fender Stratocaster Standard (customizzata) (Black)
- Fender Stratocaster Classic Series '70 (Natural)
- Gibson Les Paul Standard (Tobacco Sunburst)

Chitarre Acustiche
- Ovation (Cherry Burst)

Amplificazione
- Fender Hot Rod Deville 212
- Cornford Roadhouse 50 Head

Effettistica
- Boss DS-1
- Ibanez TS-9
- AKAI Head Rush


data ultimo aggiornamento 5/11/2017
Blue Trouble Official Website
Torna ai contenuti | Torna al menu