Timoteo Rondina - batteria - Blue Trouble Official Website

Vai ai contenuti

Menu principale:

Timoteo Rondina - batteria

La Band > Chi siamo

Metronomico e scrupoloso fino al puntiglio, ma sempre con grande energia ed entusiasmo. Si era già messo in luce con la band quando era stato chiamato a sostituire con pochissimo preavviso il nostro "titolare" (serata del 16 maggio 2014 al Joe's Garage di Zagarolo), e aveva accettato la sfida preparandosi con serietà e professionalità e riuscendo a reggere perfettamente la serata. Quandoi Blue Trouble si sono guardati attorno alla ricerca di un valido e affidabile musicista in grado di raccogliere l'eredità degli oltre 100 concerti fatti prima di lui, è stata ben felice di constatare che era pronto a continuare la storia della band e a scriverne di nuova.

Formazione musicale:
-------------------------
2003 - Inizia gli studi musicali di batteria e percussioni con i maestri Adolfo Valeri e Igor Conti presso la scuola statale Pietro Metastasio di Cave.
2009 - Studia percussioni sinfoniche con il maestro Flavio Tanzi, percussionista dell’orchestra PMCE.
2011 - Studia con Lucrezio De Seta, Daniele Giovannoni, Giampaolo Rao, Pietro Iodice e Alessandro Patti presso la scuola “Bat-te-ria Drumming School” di Roma.
2011 - Seminario con Alfredo Golino presso lo studio “Hemiola” di Roma.
2011 - Seminario con Maxx Furian presso la scuola “Bat-te-ria” di Roma.
2012 - Seminario con Chuck Sylverman docente presso il “Music Institute” di Hollywood.

Qui a fianco lo vediamo durante la serata del 16 maggio 2014 al Joe's Garage di Zagarolo, quando esordì con la band in sostituzione del nostro titolare di allora (Marco Brecci). Pochissimo preavviso e piena copertura del ruolo, con entusiasmo e professionalità.
Joe's Garage 16 maggio 2014
Timoteo Rondina Ha collaborato con artisti e gruppi italiani e internazionali, quali: Fabio Nero, Pietro Imperi, Fabiola Torresi, Costantino Vetere, Rain Dogs, The New Beans, Clvb of Rome, Herbie Goins, Giancarlo Guerrieri, Tarcisio Di Domenicantonio, Fabio Penna, Cristiana Pollegri, Piera Mussardo, Luciano Zanoni, Cheryl Nickerson.
Ha partecipato a numerosi festival musicali del territorio laziale.
Nel 2014 ha collaborato con La Compagnia Stabile Assai di Rebibbia nello spettacolo “La Fine all’Alba”.
Nel 2014 fonda con Laura Apostoli e Susanna Sebastiani la compagnia di danza e musica “Danzamica Opera Ballet” con la quale mette in scena lo spettacolo “Cenerentola” rappresentato in vari teatri della provincia di Roma.
Nel 2015 inizia la collaborazione come musicista accompagnatore della danza contemporanea con l’associazione “Dance for Life” diretta da Chiara Rocchi per la rappresentazione dello spettacolo “La mia Favola” con regia di Luca Varone, presso il teatro Brecht di Perugia.
Nel 2016 porta in scena con la compagnia “Danzamica Opera Ballet” lo spettacolo “Il Principe kamar e la Principessa Budur” nel quale e’ batterista e percussionista.

Batterie
- SONOR Select Force
- BASIX Xenon Set

Rullanti
- DW
- Ludwig
Piatti
- Istanbul
- Turkish
data ultimo aggiornamento 5/11/2017
Blue Trouble Official Website
Torna ai contenuti | Torna al menu